Ferrari a tutta velocità sul web: 8 milioni di fan su Fb

BOLOGNA – Ferrari protagonista anche sui social network. Il marchio del Cavallino Rampante ha superato gli otto milioni di fan su Facebook, traguardo festeggiato postando un filmato della 458 Italia che disegna il numero sulla pista di Fiorano a colpi di sgommate, e il mezzo milione su G+, nuovo canale di Google.

I fan della Rossa, rende noto la Ferrari, cliccano in massa dai grandi Paesi in via di sviluppo, come India e Brasile, oltre che da Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia e Spagna. E raggiungono virtualmente Maranello anche da realta' lontane come Tonga, Samoa e Vanuatu, o che vivono momenti difficili, come Afghanistan e Libia, o che sono culturalmente differenti come l'Iran.

Le possibilita' di esprimere in modo diretto alla Ferrari entusiasmo, opinioni e in alcuni casi anche critiche sono numerose. Tra queste c'e' anche Twitter, dove il Cavallino e' presente con quattro canali. E c'e', infine, il sito internet ferrari.com, realizzato in sette lingue, che offre aree dedicate alla Formula 1 e alle macchine da strada. Ogni mese, fa notare Maranello, accoglie milioni di visitatori.

Gestione cookie