Foto perfetta col cellulare: 6 consigli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
6 consigli per una foto perfetta col cellulare

6 consigli per una foto perfetta col cellulare

ROMA – Sicuramente con una fotocamera digitale le foto vengono meglio ma, non avendone una sempre a disposizione, ricorriamo spesso alle foto con il cellulare.

Ecco qualche consiglio per imparare a fare una bella foto anche con lo smartphone.

1. Non tenere il cellulare in verticale. Se lo tieni in orizzontale puoi catturare più dettagli sullo sfondo del soggetto che stai fotografando.

2. Non usare lo zoom. Se zoommi troppo la foto viene troppo sgranata, e con una pessima definizione.

3. Flash, solo di notte. Se stai fotografando qualcosa in casa, sfrutta la luce naturale che filtra dalle finestre, magari spostando l’oggetto vicino a una fonte di luce o aiutandoti con una lampada.

4. Il sole sempre alle spalle. Se stai fotografando qualcosa all’esterno, l’ideale è dare le spalle al sole: in questo modo tutta la luce catturata dall’obbiettivo sarà quella che illumina il tuo soggetto. In caso contrario, la foto potrebbe risultare buia.

5. Obiettivo sempre limpido. Gocce di pioggia o ditate sull’obiettivo possono rovinare la nitidezza di una foto che altrimenti sarebbe perfetta.

6. Non c’è solo Instagram. Cercando tra le app di questa categoria potrai trovarne molte altre, come Pixlr Express, Adobe Photoshop Touch, Aviary, Hipstamatic e tante altre.