Google Map Maker arriva in Italia, l’utente “migliora” le mappe

Google Map Maker arriva in Italia, l'utente "migliora" le mappe
Google Map Maker

ROMA – Dopo la navigazione per interni sbarcata in Italia un mese fa, arriva nel nostro paese pure Google Map Maker lo strumento di Big G che rende protagonisti gli utenti.

Gli internauti potranno infatti integrare le mappe online del colosso di Mountain View con informazioni su luoghi e attività che conoscono direttamente. Basta unirsi alla comunità online di ‘mappatori’ dal forum di Google Map Maker oppure si può assistere alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse.

Le integrazioni degli utenti saranno valutate e dopo essere state approvate appariranno direttamente su Google Maps, Google Earth e Google Maps per cellulari a tutti gli utenti nel mondo.

Map Maker Italia, disponibile anche per San Marino e lo Stato del Vaticano, “renderà le mappe italiane ancora più accurate e fedeli rispetto alla realtà che ci circonda”, spiega Google. Si possono apportare modifiche in oltre 200 Paesi e regioni di tutto il mondo. Un menu dettagliato permette anche di aggiungere elementi naturali come la spiaggia preferita, edifici e monumenti.

Gestione cookie