Google Maps senza connessione, consultare le mappe su iOS e Android

google maps senza connessione
Google Maps

ROMA – Come usare Google Maps senza connessione. Quando si sceglie un determinato percorso e viene visualizzato sullo schermo del nostro smartphone, basta semplicemente digitare “ok maps” oppure “okay maps” sul motore di ricerca interno all’App.

Dopo averlo fatto, Google Maps inizierà a caricare l’itinerario prescelto, per poi comunicarci che “la mappa sullo schermo…memorizzata nella cache”. In questo modo potremo consultare la mappa anche quando saremo senza connessione, benché alcune funzionalità saranno giocoforza ridotte.

La mappa salvata nella cache si può zoomare, ma Google ha limitato le possibilità di salvataggio di determinati percorsi. Come riporta la Bild, questa opzione non è predeterminata, ma basta provare a realizzare varie mappe per vedere quali siano i limiti della mappa da memorizzare per poterla richiamare senza connessione.

Questa funzionalità è attiva sia sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android, sia quelli che utilizzano iOS .La quantità di mappe salvabili dipende dallo spazio a disposizione nello smartphone, mentre dopo 14 giorni senza connessione ciò che è stato memorizzato viene cancellato automaticamente.

Gestione cookie