Google, sms e chat con Hangouts: sfida a WhatsApp

Google Hangouts unisce sms,
Google Hangouts

ROMA – Google Hangouts, la famosa app di messaggistica, si aggiorna introducendo nuove caratteristiche e generali miglioramenti per diventare ancora più interessante e attrarre almeno parte di quegli utenti che utilizzano WhatsApp e applicazioni simili.

Sta arrivando in queste ore il suo nuovo aggiornamento 2.1, ricco di novità e nuove caratteristiche. Forse la novità principale è l’integrazione di sms e di chat interna: in questo modo si possono tenere sott’occhio tutte le conversazioni di una stessa persona, per poi rispondere utilizzando il sistema che, al momento, ci sembra più comodo.

Inoltre, per non far confondere gli utenti apposite icone e colori indicano la natura del messaggio: questa ultima configurazione è troppo difficile o non vi piace? Nessun problema, è sempre possibile, in ogni momento tornare indietro e separare sms e chat.

Oltre a un miglioramento delle prestazioni generali di Hangouts, con sms ancora più stabili e videochiamate con una qualità superiore rispetto al passato, sono state introdotte anche alcune modifiche dal punto di vista grafico come colori differenti per meglio capire se il messaggio è stato inviato tramite la sim o come testo di chat, oppure la possibilità di far sapere agli amici quale dispositivo si sta utilizzando, se si è impegnati in una telefonata o qual è il nostro umore. Sempre per facilitare la navigazione i contatti sono stati suddivisi in due sezioni, la prima dedicata alla classica rubrica del telefono, la seconda agli utenti di Google Plus nostri amici.

Google ha aggiunto anche un nuovo widget 3×3 da sistemare sulla home del proprio smartphone Android. Grazie al collegamento è così possibile controllare meglio ogni nuova discussione, le conversazioni con i nostri amici e, più in generale, ogni novità che ci arriva tramite la versione aggiornata dell’app.

Gestione cookie