Graph Search “trasformerà Facebook in un sito per appuntamenti”

Facebook Graph Search

ROMA – Facebook ha lanciato il proprio motore di ricerca, Graph Search, aprendo così le ostilità contro Google e, probabilmente, anche contro la privacy. Graph Search però, nella versione Beta, come riporta Usa Today, presenta anche opzioni di ricerca curiose. Infatti sarà possibile cercare anche amici/amiche single, magari con gli stessi interessi. Graph Search nuovo motore di ricerca o nuovo Social per trovare l’anima gemella?

Facebook con Graph Search potrebbe così trasformarsi in un luogo pubblico, una piazza d’incontri per single con disperato bisogno d’amore e comprensione. Sarà più facile cercare donne o uomini con gli stessi gusti per i vestiti, per i film, musica o squadre di calcio.

“Senza dubbio gli uomini approfitteranno di queste opzioni così come le donne – afferma Neil Strauss, giornalista del The New York Times e autore del best seller The Game – I single e gli uomini disperati  sono tra i primi a sfruttare ogni nuova tecnologia che li aiuterà nella loro ricerca”.

Per Facebook, senza dubbio, questa nuova opportunità potrebbe rappresentare una crescita pubblicitaria, di contatti, di visitatori e di iscritti. Il mercato dei single e dei siti per cercare l’anima gemelle è in piena espansione in Usa  per un giro d’affari di più di 2,1 miliardi di dollari nel 2012, secondo MarketResearch.com.

Nate Elliott, analista di Forrester e studioso di Facebook afferma però che “Sarà diverso rispetto agli altri siti per appuntamenti. Su Facebook non si cerca solo questo, sugli altri siti specializzati sì”.

Julie Spira, che gestisce CyberDatingExpert.com, invece afferma che: “Facebook è il più grande social network del mondo, e potrebb diventare la più grande rete per cercare l’anima gemella, se solo vuole diventarlo”. Vedremo

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie