Hackerata posta di Aol: se ricevete mail sospetta non cliccate sul link interno

Hackerata posta di Aol: se ricevete mail sospetta non cliccate sul link interno
Hackerata posta di Aol: se ricevete mail sospetta non cliccate sul link interno

LOS ANGELES – Hackerata la mail di Aol. Numerosi utenti, in queste ore, denunciano su Twitter una violazione dei propri indirizzi di posta elettronica, utilizzati per inviare spam ad altri utenti.

Se ricevete una mail da un account di posta“@aol.com”, che vi risulta sospetto e contenente un link, non cliccateci: potrebbe essere una trappola phishing.

Alcuni riferiscono che i loro account sono stati violati nonostante fossero inattivi da tempo. Tra questi anche Russ Parsons, noto critico gastronomico del Los Angeles Times.

“Ho ricevuto un paio di email di amici che mi dicono che il mio account AOL era stato violato e che sono stati bersagliati di spam da esso. Il punto è che quell’account è stato chiuso almeno due anni fa”, ha detto il giornalista.

Non è chiaro quanto sia diffuso il problema o quali siano le cause. Fatto sta che cambiare password non serve a nulla: in molti riferiscono che pur provvedendo all’immediata sostituzione, il problema persiste.

Dal canto suo Aol, in una nota, ha fatto sapere di essere già al lavoro per risolvere il problema: gli utenti sono invitati a consultare la sezione di aiuto del sito di Aol per ulteriori aggiornamenti. Chiunque ritenga di essere vittima dell’attacco è invitato a contattare direttamente gli amministratori.

“AOL prende la sicurezza e la protezione degli utenti molto seriamente – si legge nella nota – Stiamo affrontando attivamente i reclami di tutti i nostri consumatori “

Gestione cookie