Internet lento: un clic per fare reclamo, addio al fax

Internet lento? Un clic per fare reclamo dopo il certificato Agcom di Ne.me.sys
Internet lento? Un clic per fare reclamo dopo il certificato Agcom di Ne.me.sys

ROMA – Se internet è troppo lento e volete fare reclamo al vostro operatore telefonico non sarà necessario inviare fax, ma basterà un clic sul pc.

A dare l’annuncio è l’Agcom, che spiega come a partire dal 7 aprile gli utenti che hanno verificato la velocità del servizio fornito con il software Ne.me.sys., ottenendo il certificato di qualità del loro accesso ad internet con valori inferiori a quelli promessi contrattualmente, potranno inviare telematicamente il reclamo ed il relativo certificato al proprio gestore.

Presentare il reclamo diventa dunque più semplice: basterà cliccare, dall’area del sito destinata agli utenti, il pulsante “Invia reclamo all’operatore” per trasmettere l’istanza agli uffici predisposti dagli operatori per gestire i reclami provenienti dal sito www.misurainternet.it, evitando così il più complicato inoltro con fax o le lungaggini e i costi della raccomandata.

Tra l’altro, ricorda l’Autorità, qualora all’esito di una seconda misurazione del software Ne.Me.Sys, risulti che il proprio gestore non abbia migliorato la qualità della linea Adsl nonostante la ricezione del reclamo, l’utente ha diritto di recedere dal contratto gratuitamente e di scegliere un altro gestore internet.

Altra novità di rilievo è che, a partire da oggi, la versione trial dell’applicazione “Speed Test MisuraInternet“, che consente agli utenti di testare per pochi minuti la qualità della connessione a internet da rete fissa senza alcun obbligo di registrazione, sarà estesa e resa disponibile all’accesso da parte di tutti i sistemi operativi.

Gestione cookie