iPad, navigare costa da 1 a 30 euro al mese. Tutte le tariffe

La tabella di Sos Tariffe

ROMA – Da un euro a 35 euro al mese per navigare con il proprio tablet dai 3000 Mb ai 20 Gb in 4G. Se poi si vuole l’iPad in abbonamento si può risparmiare dal 4 al 10%. A dirlo sono i dati di Sos Tariffe.

I prezzi cambiano in base all’uso che si fa del tablet.

  • Si usa l’iPad o simili praticamente solo per leggere e mandare e-mail, con un consumo di meno di 90 Mb per circa sei ore al mese? 1 euro al mese.
  • Si usa il tablet non solo per le e-mail, ma anche per navigare e andare sui social network, con un traffico di 1 Gb e un uso di circa 35 ore al mese? Circa 5 euro al mese.
  • Si usa il tablet anche per scaricare i video, con un consumo di 3 Gb per 65 ore al mese? Circa 5 euro al mese.
  • Si usa il tablet al posto del computer, con un consumo mensile di 4 Gb per 90 ore al mese? Poco più di 12 euro al mese.

Nel caso in cui si prenda l‘iPad in abbonamento nei primi due casi si spendono 25 euro al mese (tablet compreso), negli ultimi due 30 euro al mese.

L’inconveniente di queste tariffe è che non si possono superare le soglie di Mb o Gb giornalieri o mensili, altrimenti la velocità di navigazione diminuisce oppure si naviga con una tariffazione extra soglia. In altre parole, superato il traffico dati garantito dal pacchetto spesso si finisce per pagare degli extra.

Se si è indubbio tra comprare l’iPad e separatamente sottoscrivere un abbonamento oppure farlo contestualmente la risposta di Sos Tariffe è: sottoscrivete il contratto quando comprate il tablet. 

Per il primo tipo di consumatore il risparmio è del 3,72%, per il secondo tipo (quello da 35 ore al mese) il risparmio è dell’8,95%, per il terzo tipo di internauta (65 ore al mese) il risparmio è del 10,12%.

 

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie