Quanto costa l’iPhone 5? Ecco come averlo a costo zero

(Foto Lapresse)

ROMA – Vuoi sapere quanto costa l’iPhone 5? Prezzo base suggerito da Tim, che segue i prezzi di listino della Apple, sarà di 729 euro per il modello da 16 Gb, 839 per quello da 32Gb fino e 959 euro per il 64 Gb. Sarà il migliore di sempre ma anche e soprattutto il più costoso di sempre. In Italia poi costa più che altrove. Tutta colpa della tassa sull’equo compenso che si applica alle memorie di massa.

Fortunatamente però gli operatori mobili sono determinati a darsi battaglia a colpi di offerte vantaggiosissime. Per avere l’iPhone a costo zero c’è solo l’imbarazzo della scelta. Pegno, il vincolo a 30 mesi di canone mensile comprensivo di chiamate, sms e internet. Alla fine avrete speso dai 300 ai 600 euro in più di tariffe telefoniche, ma resta comunque il risparmio rispetto all’acquisto del melafonino a prezzo pieno.

Ecco allora le tariffe offerte dagli operatori italiani in vista del tanto sospirato arrivo dell’iphone5, atteso per venerdì 28 settembre:

L’offerta più vantaggiosa sembrerebbe quella di Tre: si passa da un canone mensile di abbonamento a 29 euro per 400 minuti, 100 sms e 2GB di connessione ai 69 con 3000 minuti,600 sms e 20gb. Ma con 3 Italia nel canone è compreso solo il traffico su rete 3G.

Vodafone propone invece le tariffe realx: con un costo di 39 euro al mese è possibile avere chiamate e messaggi illimitati e 1gb di internet con possibilità di smartphone, sino a quella da 69 con 5gb di internet, sms e chiamate illimitate e smartphone di fascia elite.

Con Tim si parte da 30 euro al mese, con 1 GB di internet, un piano voce e sms a consumo (9 cent al minuto e a messaggio). Oppure a 39 euro al mese (per chi passa a Tim) ci sono 500 minuti, 250 sms e internet senza limiti di tempo (1GB).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie