Italiaonline e Coride, accordo per aiutare nel digitale le imprese del commercio di Roma e provincia Italiaonline e Coride, accordo per aiutare nel digitale le imprese del commercio di Roma e provincia

Italiaonline e Coride, accordo per aiutare nel digitale le imprese del commercio di Roma e provincia

Italiaonline, internet company italiana leader nelle soluzioni digitali per le imprese, e CORIDE, Cooperativa di servizi alle imprese del commercio di Roma e provincia, hanno sottoscritto un accordo finalizzato a supportare le locali aziende del terziario attraverso l’apprendimento del sapere digitale. 

Italiaonline e Coride: come funziona l’accordo

Gli associati CORIDE, infatti, potranno contare sulla consulenza di professionisti accreditati ed esperti del mondo del digital marketing. E accedere a workshop e webinar altamente qualificati, sulla più importante piattaforma di e-learning nata dalla collaborazione tra Italiaonline e di IAB Italia.

Ideata appositamente per la diffusione all’interno delle aziende di competenze di digital strategy, advertising online ed e-commerce, la piattaforma ha lo scopo di illustrare alle piccole e medie imprese, come incrementare il proprio business attraverso gli strumenti che il digitale mette a disposizione.

CORIDE favorirà inoltre l’incontro dei propri iscritti con i consulenti Italiaonline al fine di valutare le proposte di comunicazione digitale più adatte all’attività commerciale di ciascuno, con consigli individuali e proposte di soluzioni personalizzate.

A chi possono rivolgersi gli associati di Coride

Il progetto, dedicato alle 800 imprese associate di Roma e Provincia, si pone come concreto contributo alla diffusione della cultura digitale tra gli associati.

Gli interessati possono chiedere informazioni e aggiornamenti circa l’erogazione dei corsi scrivendo a coride@coride.it; sviluppo@coride.it e consultando la pagina social https://www.facebook.com/CORIDE/.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci avvicina ancora di più alle imprese commerciali del territorio – ha commentato Fabio Peloso, Direttore Vendite di Italiaonline -. Siamo certi di poter contribuire ad aumentare il valore delle imprese locali attraverso tutte le potenzialità che il digitale offre. I recenti avvenimenti ci hanno dimostrato che per chi vuole restare sul mercato, è vitale poter offrire prodotti e servizi attraverso l’online e farlo con modalità efficaci. Noi vogliamo tenere fede al nostro ruolo di guida digitale per le PMI, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how nel settore e la qualità dei nostri consulenti”.

“Siamo orgogliosi di poter presentare la recente collaborazione con Italiaonline. Coride, storico punto di riferimento delle imprese romane, aggiunge un ulteriore e fondamentale tassello all’ampio ventaglio di servizi che ogni giorno ci impegniamo ad offire ai nostri soci. La formazione e l’aggiornamento continuo sono temi pregnanti nell’attuale dibattito, soprattuto in settori così determinanti per il nuovo modello operativo dell’impresa 4.0. Siamo certi che la consulenza specialistica di Italiaonline saprà accompagnare con professionalità la transizione delle nostre imprese verso le nuove prospettive dell’eCommerce e del digital marketing”. Lo afferma Claudio Butera, Presidente CORIDE.

Gestione cookie