ItaliaOnline, il portale italiano contro Facebook e Google

ROMA – Nasce ItaliaOnline ADV, il nuovo portale italiano che punterà su pubblicità e servizi alle imprese, gruppo fondato dall’unione di Libero e Matrix, società che controlla Virgilio. Insieme, Libero e Virgilio, rappresentano “la più importante web property italiana”. Circa 19 milioni di utenti unici mensili, 60% di market reach e 14 milioni di account email attivi. Terzo attore della rete italiana dietro soltanto Google (28 milioni di utenti unici) e Facebook (23).

Antonio Converti, ad di ItaliaOnline,  ha così parlato delle prospettive future: “Prevediamo di fare 130 milioni di euro di fatturato nel 2013 di cui 15 milioni dai servizi internet. In un momento delicato nella nostra economia, il digitale è uno strumento fondamentale per la ripresa economica e per rendere più competitivo il sistema delle imprese”.

Sogno o realtà? Di sicuro non sarà impossibile visto che solo Libero la raccolta pubblicitaria di Libero è stata intorno ai 50 milioni di euro.

ItaliaOnline e la doppia nascita. Italia On Line infatti è un brand storico del Web, primo Internet Provider italiano poi assorbito da Libero nel 1999.

Tante le novità, anche dal punto di vista editoriale. Il portale Libero infatti ha già cambiato la veste grafica, così come il logo. Inoltre tra i progetti futuri anche il lancio di siti verticali per arricchire l’offerta tra cui un femminile, DiLei.it.

Gestione cookie