Mail: “Accedi al sito di Poste Italiane”. Ma è una truffa, non cliccate!

Mail con invito: "Accedi al sito di Poste Italiane". Ma è una truffa, non cliccate!
Mail: “Accedi al sito di Poste Italiane”. Ma è una truffa, non cliccate!

ROMA – Da qualche giorno girano delle mail, firmate Poste Italiane ma che di Poste non sono e probabilmente nascondono l’ennesima truffa online ai danni dei cybernauti [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Nelle mail ci sono messaggi allarmanti e l’invito a cliccare su un link per entrare in un conto di Poste…solo che questi messaggi sono arrivati anche a chi il Bancoposta non ce l’ha.

State attenti, non cliccateci perché forse sono solo persone che cercano di ottenere i vostri dati per poi svuotarvi il conto. Noi non abbiamo cliccato per cui non sappiamo cosa succede cliccando al link.

Eccone due esemp

  • Gentile Cliente

Dobbiamo depositare sul tuo conto l’importo di 150,00 Euro. A causa del fatto che i tuoi dati bancari non sono corretti, non possiamo effettuare il deposito.

Aggiorna i tuoi dati bancari in modo che possiamo depositare l’importo sul tuo conto, altrimenti dovremo restituire l’importo. Per aggiornare i tuoi dati bancari, fai clic sul link in questa email. Accedi al sito di Poste.

Accedi al sito di Poste

Una volta completata la procedura di verifica, possiamo trasferire i tuoi soldi nelle prossime 24 ore.

Cordiali Saluti

  • Gentile Cliente,

in data 13/08/2018 alle ore 09:18:55 è stata fornita l’autorizzazione ad accedere al sito: Agenzia delle Entrate.

Se non sei stato tu a richiedere l’accesso, devi accedere al area personale dal seguente link e completare il modulo di identificazione per confermare la tua identità, altrimenti il tuo conto verrà bloccato entro 5 giorni lavorativi.

Accedi al sito di Poste

Riepilogo dei dati di accesso:
Browser o Dispositivo: CHROME su WINDOWS7
Indirizo IP: 185.166.20.108

Gestione cookie