Microsoft vuole “allargarsi”: Skype integrato nella Xbox 720

skypeNEW YORK – Per 8,5 miliardi di dollari l’ha comprato e adesso vuole fare fruttare i suoi affari: così Microsoft punta ad allargarsi con Skype e probabilmente nel prossimo futuro ingloberà tecnologie e community del servizio di conversazione Voip che per adesso è indipendente.

Per ora non si parla chiaramente di integrazione totale, ma corrono voci sempre più insistenti e finite sulle colonne del New York Times, che  raccontano di Skype utilizzabile nella prossima Xbox720.

Come? Sfruttando anche le tecnologie di Kinect. C’è anche chi dice che Microsoft sia pronta a rivedere e reinventare tutta la propria piattaforma di comunicazione e quindi ridiscutere Hotmail, gli ex servizi Live e tutti i servizi di Skype.

Come scrive il New York Times la distanza che finora Skype ha mantenuto dal suo genitore ha contribuito a rimanere fedele alla sua missione di permettere alle persone di effettuare chiamate da praticamente qualsiasi dispositivo connesso a Internet, non solo quelli con software Microsoft software. Negli ultimi mesi, Skype però ha rilasciato versioni del suo software per smartphone Google Android, un gioco Sony, Comcast set-top box e dispositivi mobili di Apple ed essendo la quarta applicazione più scaricata su iPad e iPhone fa gola.

E ancora, fa notare il New York Times, un traguardo importante arriverà quest’anno, quando Skype prevede di rilasciare una versione preliminare del suo software che gira su Windows 8, una revisione del sistema di punta operativo Microsoft destinato a lavorare bene con i computer touch-screen. L’idea che Skype possa dare a Windows e altri prodotti Microsoft un vantaggio è l’unico modo con cui l’azienda può giustificare gli 8,5 miliardi pagati.

Gestione cookie