Nokia 3310, il ritorno 17 anni dopo: la batteria dura un mese e c’è Snake

BARCELLONA – A volte ritornano e stavolta è il Nokia 3310 ma con un’autentica novità: la batteria, ha un’autonomia di un mese, circa 260 ore, che equivalgono a 22 ore di conversazione, cosa che alcuni attuali smartphone all’avanguardia si sognano.

Il mitico e resistentissimo cellulare che nel 2000 ha riscosso un enorme successo, ha anche una versione rinnovata dell’intramontabile gioco Snake e un nuovo look che rende omaggio al design originale, è stato presentato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, in Spagna.

Il nuovo cellulare ha uno schermo a colori non “touch” leggermente più grande del precedente, una memoria interna da 8 GB, limitata connessione a Internet, 2.5G e una fotocamera a 2 megapixel.

Fino al 2015, momento in cui la produzione è stata sospesa, sono stati venduti 126 milioni di 3310 e l’azienda finlandese, pensa che il nuovo design sia perfetto per chi usa il cellulare principalmente per telefonare ed è dotato anche di dual sim.

Il telefono, nei colori blu, giallo, rosso e grigio, è in vendita a 49 euro. Alla manifestazione, Nokia ha presentato altri nuovi smartphone: il Nokia 3, il 5 e 6. Il Nokia 6, che a dicembre è stato lanciato in Cina ed è andato esaurito in soli 26 secondi, ha un display da 5,5 pollici, amplificatore TFA989 design raffinato e sarà in vendita a 229 euro. Il Nokia 5 è leggermente più piccolo, display 4,2 pollici, avrà un costo di 189 euro; infine il Nokia 3, ha un display 5 pollici e costa 139 euro.

Gestione cookie