Perché Facebook censura frase “everyone will know”

Facebook censura frase "everyone will now"
Facebook

ROMA – Un utente di Reddit ha evidenziato un elemento che sta attirando molta attenzione: la frase “everyone will know” (tutti sapranno) viene automaticamente bloccata da Facebook e non può quindi essere utilizzata all’interno di post o commenti.

Il mistero dietro a questo blocco ha sollevato un’ondata di curiosità e indignazione. L’idea generale è che Facebook voglia la discussione globale. Ipotizziamo una frase lanciata sul social di questo tenore: “Tutti sapranno chi ha ucciso Kennedy”. Ma pare sietro questo caso ci sia una spiegazione tecnica.

Sembra probabile, infatti, che la frase sia entrata per errore all’interno del sistema anti spam di Facebook, il quale filtra tutta una serie di frasi legate a malware e phishing, ma anche comunicazioni che gli utenti generalmente non vogliono ricevere.

C’è poi un’ultima possibilità: che a creare la problematica sia stato l’utente stesso. Pubblicando la storia all’interno di un post molto in vista su Reddit, molti utenti avranno provato a scrivere la frase nei commenti e nei messaggi privati, attirando l’attenzione del filtro di Facebook e provocando la censura a causa del picco ingiustificato.

 

Gestione cookie