Ruzzle, 5 trucchi per vincere nel gioco del momento

ROMA – Ruzzle ha già contagiato 20 milioni di persone nel mondo. Merito del meccanismo di gioco: Ruzzle è facile, sociale e soprattutto mobile (si gioca sugli smartphone). Non tutti però sanno che come altri videogame, anche Ruzzle ha i suoi trucchi e le scorciatoie per vincere facile.

Leggi anche: Ruzzle: trucchi, segreti e algoritmi. Ruzzle Cheater e parole inesistenti

Panorama.it ne ha trovati 5 (onesti) + 1 (disonesto).

1) Coniugare i verbi. Se trovate un verbo alla prima persona singolare (es.: “andavo”), è molto facile che sulla scacchiera ci siano anche le altre (“andavi”, “andava”, etc).

2) Declinare le parole. Nove volte su dieci, aggettivi e sostantivi su Ruzzle possono essere declinati anche al femminile (sostituendo la “o” finale con una “a”) e al plurale.

3) Le lettere. Ad ogni turno ci sono delle lettere bonus (le riconoscete dal simbolo in alto a destra): iniziate a comporre le parole da quelle, passando alle lettere no-bonus in un secondo momento.

4) Monosillabi. Su Ruzzle valgono quasi tutte le parole, anche gli articoli, le congiunzioni (se, ma…), le preposizioni semplici (di, da, su…) e articolate: ne trovate tante, soprattutto ai bordi della scacchiera.

5) Imparare dagli avversari. Se avete acquistato la versione premium dell’app alla fine di ogni manche, potrete leggere le parole trovate dall’avversario.

6) Il trucco disonesto. Per barare a Ruzzle c’è un’app: Ruzzle cheat (Ruzzle Solver per Android). Fotografate una schermata della scacchiera su cui state per giocare una partita. Chiudete Ruzzle e aprite l’app cheater e caricate l’immagine della schermata di Ruzzle: vi mostrerà tutte le parole possibili sulla scacchiera. A quel punto tornate al gioco e…

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie