Ruzzle, app per barare: Italia prima per download

ROMA – Ruzzle è sempre più a tinte verdi, bianche e rosse. L’Italia è al primo posto per partite giocate. Sono ben 30 milioni al giorno. Ma anche per download di app per barare.

Persino a Ruzzle, il social game per iPhone e Android che ha conquistato 7 milioni italiani, vede il nostro Paese “medaglia d’oro” per numero di partire giocate al giorno (30 milioni), e vanta, inoltre, anche un altro primato: quello dei download di programmi che consentono di truccare il gioco.

Secondo i dati della società olandese che la produce, la Itch Media, al primo posto in Europa per il suo utilizzo c’è l’Italia, seguita da Francia e Olanda, mentre al quarto si classifica la Svizzera. La percentuale di download dell’app in Usa da maggio 2012 a oggi è del 51%. Nel nostro paese al 37%.

La lista dei programmi per alterare i risultati non si ferma qui. In lizza tra le app più popolari ci sono anche Cheat per Ruzzle e Ruzzle Solver. Basta inserire le lettere nel riquadro online e automaticamente il sistema fornisce tutte le parole possibili per vincere.

Gestione cookie