Ruzzle, il gioco-mania del momento. Ecco i trucchi per vincere facile

Ruzzle, il gioco-mania del momento. Ecco i trucchi per vincere facile

ROMA – Ruzzle è il nuovo gioco on line che fa impazzire il popolo delle App: è un gioco per dispositivi Ios e Android (gratis) che da dicembre ha avuto un’impennata (inspiegabile) di download. E’ una sorta di scarabeo 2.0 con 16 lettere (disposte su 4 colonne da 4 righe ciascuna) da minchiare per comporre qualsiasi parola, esclusi i nomi propri. Si gioca in due, con un amico virtuale o con qualcuno pescato per caso. Si giocano tre partite e alla fine si decreta il vincitore. Ma la mossa successiva deve aspettare la risposta dell’altro. E per chi non riesce mai a vincere, Web fioriscono i trucchi per vincere facile.

C’è ad esempio “Ruzzle cheater”, che permette di ricreare le griglie di lettere su una pagina web che, dopo pochi secondi, evidenzierà le parole a disposizione senza il minimo sforzo per il giocatore. Poi ci sono le app “Cheater for Ruzzle” (gratis), studiata per iOS, e “Ruzzle Solver” (gratis) per Android che ‘trucca’ il gioco facendovi vincere sempre.

Questo giochetto sta diventando una vera e propria mania per il popolo internettiano, complici gli ingredienti fatti di sfida contro il tempo e contro un avversario “assente”, la giocabilità “infinita” data dalle griglie di parole sempre diverse; la possibilità di confrontarsi con gli amici di Facebook o i contatti di Twitter, registrandosi al gioco attraverso i rispettivi profili, e di sfoggiare le proprie vittorie sui social network.

Gestione cookie