Samsung, smartwatch in arrivo a settembre: Apple battuta

Samsung, smartwatch in arrivo a settembre: Apple battutaROMA – Samsung potrebbe battere Apple sul tempo, alzando il sipario sul suo smartwatch con una settimana di anticipo rispetto al lancio dei due nuovi iPhone, il 5S ed il 5C. La notizia, che da qualche ora rimbalza sui siti internazionali, pare certa: il 4 settembre i coreani dovrebbero presentare il Galaxy Gear, smartwatch che consentirà di fare telefonate, navigare in Rete e gestire le email.

Secondo fonti citate da Bloomberg il Galaxy Gear si appoggerà sul sistema Android e sarà in vendita già entro la fine dell’anno. Tanta fretta è d’obbligo per battere sul tempo Apple e il suo iWatch: pare che a Cupertino un team di 100 designer sia al lavoro sul device per riuscire ad anticiparne l’uscita, inizialmente prevista per il 2014, entro la fine del 2013.

Se il Gear di Samsung sarà davvero presentato il 4 settembre i coreani riusciranno non solo a battere Apple per quanto riguarda gli smartwatch, ma anche a spostare l’attenzione sul nuovo prodotto mettendo in ombra i nuovi iPhone, che dovrebbero essere invece presentati il 10 settembre. Un altro smacco per Cupertino, che l’anno scorso si è visto soffiare da Seul la leadership mondiale nel mercato smartphone.

Gestione cookie