Unieuro lavatrice scontata, il post del social media manager che fa ridere gli utenti: "Frà, sono io..." Unieuro lavatrice scontata, il post del social media manager che fa ridere gli utenti: "Frà, sono io..."

Unieuro lavatrice scontata, il post del social media manager che fa ridere gli utenti: “Frà, sono io…”

Altra trovata di marketing di Unieuro, questa volta per promuovere l’acquisto di una lavatrice scontata al 50%. La trovata è tanto semplice quanto originale. Un post sui social scritto direttamente dal social media manager della grande catena di elettrodomestici. 

Si tratta di un post lungo e divertente in cui viene spiegato il perché questa occasione è molto rara e non bisogna lasciarsi sfuggire l’acquisto di questa lavatrice in offerta da Unieuro. Sotto al post tantissimi commenti, molti dei quali scritti sempre dal social media manager.

Lavatrice scontata Unieuro, il post del social media manager

Ecco il post integrale sopra la pubblicità della lavatrice in offerta: “Questo è un normalissimo post che parla di questa ottima lavatrice LG scontata del 54%. Non c’è altro da vedere. Davvero, non vale la pena che clicchi su Altro…

Oh, grazie che hai premuto “altro”. Davvero. Che poi altro che “altro”. Qui c’è tutto. Sì fra, sono io, il social media manager di Unieuro. Niente, ‘ste settimane non ci sono stato perché mi hanno mandato a un corso per imparare a fare i social fichi. Sì, dopo quella storia dell’offerta che si commenta da sola mi hanno detto che ne avevo bisogno, che mi vedevano un po’ provato e storie. Praticamente a ‘sto corso mi hanno spiegato come ci si comporta, come si fanno i post, come si commenta (eh, sui commenti si sono soffermati parecchio). Mi hanno fatto vedere le pagine giuste, i post fatti come si deve. Ho imparato molto, credo. In generale è stato carino.

Magari a volte un po’ cringe, soprattutto quando mi dicevano “devi essere sintetico nei testi” e io invece ero tipo “ma zio, sintetico cosa? Ma ti rendi conto il trauma che fino all’altroieri la gente giocava con le figurine e ora deve scegliere quale lavatrice comprare? Un attimo sei lì convinto che i vestiti si lavino e stirino magicamente da soli e un attimo dopo stai confrontando prezzi e funzioni tra modelli in offerta. Finisce che tra un po’ ci ritroviamo alle riunioni di condominio a votare per non far giocare i ragazzini a pallone in cortile e tu mi dici sintetico?”.

A parte che ‘sta lavatrice è una bomba e fa il suo anche col sintetico (markettata), ma questo è un altro discorso. Vabbè, tornando a noi, che stavo dicendo? Ah, sì. Mi è servito di brutto quel corso, te lo consiglio. Metti che domani devi gestire la pagina di un brand di magliette fighissime che fa un tuo amico (che tra l’altro questa lavatrice laverebbe da paura; sì lo so, altra markettata), o metti che mi licenziano e cercano un altro social media coso… non si sa mai. Vabbè, stasera che mangi?”.

 

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