Vittorio Feltri non è più direttore responsabile del Giornale. Al suo posto Sallusti

Pubblicato il 24 Settembre 2010 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA

Vittorio Feltri

Vittorio Feltri non è più il direttore responsabile del Giornale, ruolo che verrà ricoperto da Alessandro Sallusti. Feltri sarà direttore editoriale del quotidiano. Feltri, a quanto si apprende, ha dato la notizia in nottata, ma già nell’edizione odierna il Giornale riporta le nuove cariche.

All’Ordine nazionale dei giornalisti è intanto iniziato l’esame dell’appello riguardo la sospensione di Feltri per il caso Boffo, l’ex direttore dell’Avvenire. A Milano l’Ordine della Lombardia aveva deciso la sospensione di Feltri e ora è attesa la decisione dell’Ordine nazionale.

La sospensione prevede il divieto di firmare il quotidiano come responsabile.

Secondo Sallusti la decisione di Vittorio Feltri non dipende comunque dal caso di questi giorni, ossia la vicenda relativa alla casa di An a Montecarlo, molto seguita proprio dal Giornale. Sallusti ha sottolineato che l’avvicendamento ”era previsto”. ”Feltri e io – ha detto – abbiamo sempre lavorato così. Nei nove anni a Libero lui era direttore editoriale e io direttore”.

”Al Giornale siamo entrati in modo diverso ma era previsto un riassestamento delle posizioni perché le riteniamo più efficaci – ha aggiunto -. Feltri si occupa della linea del Giornale, io mi occupo tutti i giorni della fattura”.