WhatsApp aggiornamento nuovi termini privacy: perché occorre accettare per usare l'app WhatsApp aggiornamento nuovi termini privacy: perché occorre accettare per usare l'app

WhatsApp, basterà il codice Qr per aggiungere qualcuno. Anche senza farti dare il numero

I vertici di WhatsApp hanno annunciato l’arrivo di codici QR utili a entrare nei gruppi. Se volete invitare qualcuno a una chat multipla, non serve che vengano fatti inviti, non serve sapere il numero di telefono della persona da aggiungere, sarà sufficiente un codice. Basterà fotografarlo.

I codici Qr sono utilizzati già da WhatsApp, ma solo per accedere alla versione web. Servono a trasferire la schermata dal nostro telefono al nostro computer.

Ora il codice servirà anche per aggiungere persone alle chat senza conoscerne il numero. 

Il codice sarà inviato all’utente così da poterlo aggiungere direttamente a una chat.

Una volta che l’utente scansionerà il codice attraverso la propria fotocamera lo scambio di contatti sarà già perfezionato.

Per riuscire a utilizzare il nuovo codice serve avere la nuova versione beta di WhatsApp, la numero 2.20.195.1.

Basterà andare sul proprio store e si digita WhatsApp Beta.

Le nuove funzioni già disponibili 

Gli sviluppatori hanno annunciato anche altre tre funzioni, ma in questo caso sono già disponibili.

Su WhatsApp Web è arrivata la modalità scura e può essere attivata direttamente dalle Impostazioni del proprio account personali.

Per le videochiamate è stata fatta una fix piuttosto utile, soprattutto quando ci sono 7-8 partecipanti: la persona che inizia a parlare viene messa in sovra impressione sullo schermo. (fonte ESQUIRE)

 

Gestione cookie