WhatsApp, nuova funzione: puoi salvare messaggi importanti

WhatsApp, nuova funzione: puoi salvare messaggi importanti
WhatsApp

ROMA – WhatsApp ha introdotto una nuova funzione. Nel nuovo aggiornamento della app, al momento disponibile solo dispositivi Apple, si potranno contrassegnare con una piccola stella i messaggi giudicati come importanti, in modo simile ai preferiti sui browser.

Su WhatsApp sarà possibile salvare quindi le conversazioni preferite, così da poterle recuperare con facilità quando si decide di consultarle nuovamente. Una possibilità per chi chatta molto, e ha esigenze, personali o professionali, che spingono a cercare di nuovo messaggi passati.

L’ultimo aggiornamento 2.12.7 di WhatsApp, rilasciato oggi 8 ottobre, ha introdotto una funzione simile al tasto “preferiti” o “bookmark” dei browser per conservare i link che si vogliono conservare. Per salvare la chat che vogliamo rileggere bisogna premere a lungo sul messaggio, così da far apparire sul display un menu nero con le voci “Info-Copia-Inoltra-Elimina”. A fianco c’è una piccola stella, che una volta selezionata conserva la chat prescelta tra i messaggi importanti. Per ritrovarla e poterla leggere si deve andare su “Info contatto”, di un numero o di un gruppo, dove c’è la nuova funzione “Messaggi importanti”.

Se si utilizza la normale ricerca interna di WhatsApp, le chat marcate come “Messaggi importanti” compaiono tra i primi risultati di ricerca. Questa funzione è al momento disponibile solo per iOS, piuttosto inusualmente.

 

Gestione cookie