WhatsApp sta per sparire su alcuni smartphone, ecco quali WhatsApp sta per sparire su alcuni smartphone, ecco quali

WhatsApp sta per sparire su alcuni smartphone, ecco quali

WhatsApp sta per sparire su alcuni smartphone, ecco quali
WhatsApp sta per sparire su alcuni smartphone, ecco quali (Foto Ansa)

ROMA – WhatsApp sta per sparire da una serie di smartphone. A delineare il quadro, che riguarda utenti di tutto il mondo, è il tabloid The Mirror. Con la fine del 2019, l’app di messaggistica smetterà di funzionare sugli smartphone Windows. Stessa sorte, a partire dal 1° febbraio 2020, per possessori di dispositivi Android e iPhone. In particolare, chi utilizza smartphone con versioni Android 2.3.7 o più vecchie non potrà creare nuovi profili. Stesso trattamento verrà riservato agli iPhone che utilizzano iOS 8.

Una decisione che Whatsapp di Facebook ha motivato sottolineando che “intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care”.

Chiunque sia in possesso di smartphone che utilizzano i sistemi operativi sopra citati dovrà acquistare un nuovo telefono per continuare a utilizzare Whatsapp, che continuerà a girare su KaiOS 2.5.1 e precedenti. (Fonte The Mirror).

Gestione cookie