Coronavirus, Hamilton in quarantena volontaria ma non farà il tampone Coronavirus, Hamilton in quarantena volontaria ma non farà il tampone

Coronavirus, Hamilton in quarantena volontaria ma non farà il tampone

LONDRA (INGHILTERRA) – Il sei volte campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton, ha annunciato di essersi messo in auto-isolamento, ma che non si sottoporrà al test per il Covid-19, perché altri hanno bisogno di più attenzione.

Il 35enne campione britannico ha deciso la quarantena per aver partecipato a un evento a Londra a inizio marzo a cui erano anche l’attore Idris Elba, il premier canadese Justin Trudeau e la moglie. Sia Elba che Sophie Trudeau sono poi risultati positivi.

“Non ho sintomi e e sono ormai 17 giorni da quando ho visto Idris e Sophie”, ha fatto sapere Hamilton in un comunicato, in cui riferisce di aver parlato col suo dottore e di non aver bisogno di sottoporsi a tampone.

“La verità è che c’è una quantità limitata di test disponibili e ci sono persone che ne hanno bisogno più di me”, ha aggiunto il campione.

Il campionato Mondiale di Formula 1 del 2020 non è proprio iniziato a causa delle ormai note vicende del coronavirus. 

Nelle ultime ore, prima la prima volta nella storia del gran premio, la prova di Monaco è stata cancellata dal calendario del Mondiale di Formula 1.

Ma il primo gran premio ad essere stato rinviato, in ordine di tempo, è stato quello d’Australia.  (fonte AGI).

Gestione cookie