f1 gp silverstone f1 gp silverstone

F1, Gp Silverstone in streaming e in tv: dove vedere la diretta

f1 gp silverstone
F1, Gp Silverstone in streaming e in tv: dove vedere la diretta

ROMA – Dopo il GP d’Austria vinto da Max Verstappen, il Circus si sposta in Gran Bretagna. Arriva il Gran Premio di Silverstone, che sarà tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (nuovo canale 206). [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Domenica 8 luglio alle 15.10 la gara live.

Dopo il Gp d’Austria, Sebastian Vettel guida la classifica piloti con 146. Segue, a una sola lunghezza di distanza, il rivale della Mercedes Lewis Hamilton il quale precede di 44 punti l’altro pilota del cavallino, Kimi Raikkonen (101 pt). Il finlandese è tallonato da ben tre rivali racchiusi in una manciata di punti, si tratta di Daniel Ricciardo (96 pt), Max Verstappen (93 pt) e Valtteri Bottas, fermo a quota 92. Per quanto riguarda la classifica costruttori, al comando vi è la Ferrari con 247 davanti a Mercedes (237) e Red Bull (189).

Il circuito 

Lungo 5891 metri suddivisi in 18 curve, il circuito di Silverstone ha ospitato 52 edizioni del Gran Premio di Gran Bretagna tra cui la prima gara del campionato del mondo di Formula 1 nel 1950. Si tratta di uno dei tracciati più amati dai piloti per le sue curve veloci e impegnative, in particolare la sezione Maggots-Becketts-Chapel. Il pilota più vincente è Lewis Hamilton, forte di 5 successi ‘casalinghi’ (tra cui 4 consecutivi dal 2014 a oggi), segue Fernando Alonso a 2 nonché Vettel e Raikkonen a 1. Il britannico detiene inoltre il record di pole position (5) e podi (7), oltre ad aver fatto registrare il giro record del circuito in gara (1’30″621) nel 2017. Qui, nel 1985, Keke Rosberg fece registrare la pole position ‘più veloce’ nella storia della F1 terminando il proprio giro a 259,005 km/h di media, record rimasto imbattuto per quasi 20 anni prima di cadere in occasione del Gran Premio d’Italia 2002 grazie a Juan Pablo Montoya.

Dove vedere il Gp Silverstone in streaming e tv

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in live streaming su SkyGo, applicazione per i soli abbonati alla piattaforma satellitare. In differita il Gp di Silverstone sarà su Tv8, digitale terrestre, dalle 21.30.

Gestione cookie