Fausto Gresini gravi condizioni Fausto Gresini gravi condizioni

Fausto Gresini in gravi condizioni, polmoni colpiti duramente dal Covid: respira attraverso ventilatore meccanico

Le condizioni di Fausto Gresini restano gravi e preoccupanti. Il team manager della MotoGp è ricoverato da fine dicembre per il Covid all’Ospedale Maggiore di Bologna. Il virus lo ha colpito duramente ai polmoni. Ora è sedato e respira attraverso un ventilatore meccanico.

Il bollettino medico sulle condizioni di Fausto Gresini

Nell’ultimo bollettino medico, il dottor Nicola Cilloni fa il punto della situazione sulle condizioni di Fausto Gresini, spiegando come sta il team manager dell’omonima squadra di MotoGp ed ex pilota campione del mondo nella classe 125.

“Purtroppo, le condizioni generali di Fausto sono ancora gravi. I polmoni, colpiti duramente dalla malattia e da una sovrapposta infezione, riescono a dare ossigeno al sangue solo aiutati dalla macchina per la ventilazione meccanica. Ecco perché è ancora necessario che il paziente sia addormentato così da permettere al ventilatore meccanico di funzionare correttamente”.

Gresini e la battaglia contro il Covid

Fausto Gresini è risultato positivo al Covid a fine dicembre. Era il 27 quando ha scoperto di essere stato contagiato e dopo un primo ricovero nell’ospedale di Imola è stato condotto all’ospedale Maggiore di Bologna dove, il 30 dicembre gli era stato indotto il coma farmacologico. Le sue condizioni non sono stabili anche se nei giorni scorsi non erano mancati segnali di miglioramento.

 

 

Gestione cookie