Ferrari, dimissioni Binotto in arrivo: il ruolo di Leclerc e le voci su Vasseur

Prima le indiscrezioni, voci e smentite ufficiali ma oggi sembra arrivata la svolta in casa Ferrari. Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera infatti il team principal della Scuderia, Mattia Binotto, sarebbe a un passo dall’addio. Il quotidiano nella sua versione online scrive infatti che Binotto dovrebbe rassegnare nelle prossime ore le proprie dimissioni. Anche fonti di FormulaPassion.it confermano questa indiscrezione. La notizia dovrebbe essere certificata ufficialmente nelle prossime ore dalla scuderia di Maranello.

Binotto-Ferrari, dimissioni a un passo

Il Corriere della Serra ha sottolineato come le voci sull’addio di Binotto siano filtrate da “fonti estere legate all’entourage di Charles Leclerc“. Le dimissioni dell’attuale numero uno del muretto Ferrari, sarebbero motivate dalle difficoltà nel riuscire a portare avanti il proprio lavoro all’interno dell’azienda.

Il ruolo di Leclerc

A prendere il posto di Binotto torna forte il nome di Frédéric Vasseur (ora alla Sauber), molto gradito a Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha infatti esordito in F1 con lui nella stagione 2018. Proprio la gestione di Leclerc aveva generato un certo malumore nei confronti dell’attuale team principal. Inoltre il quotidiano ipotizza anche il passaggio dell’a.d. Benedetto Vigna al ruolo di responsabile della Gestione Sportiva “pro tempore”.

 

 

 

 

Gestione cookie