Formula 1, vince Vettel in Australia, battuto Hamilton. Raikkonen al terzo posto

f1 australia vettel
Formula 1, vince Vettel in Australia, battuto Hamilton. Raikkonen al terzo posto

ROMA – E’ Sebastian Vettel a vincere il primo Gp del Mondiale di Formula 1 2018.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Sul circuito australiano di Melbourne, Vettel ha sfruttato come meglio non poteva la virtual safety car, sorpassando il leader Hamilton, poi secondo e rallentato da problemi nel finale. Sul podio con loro anche l’altra Rossa di Raikkonen. Alonso quinto tra le Red Bull di Ricciardo e Verstappen, Bottas ottavo.

E’ rimasta a mani vuote la Haas, che pure stava facendo una gara super, lottando con le Red Bull. Prima Magnussen è stato costretto a fermarsi subito dopo il pit-stop per il fissaggio errato della ruota posteriore sinistra, quando era alle spalle del terzetto di testa dopo una partenza fulminante. Poi è toccato a Grosjean accostarsi a bordo pista, fermato stavolta dallo stesso problema, ma all’anteriore sinistra.

Poca gloria per l’Alfa Romeo-Sauber: Ericsson si è fermato subito per problemi allo sterzo, mentre Leclerc ha navigato in fondo al gruppo per tutta la gara, aiutato soltanto dai guai delle deludenti Toro Rosso di Gasly e Hartley e da uno Stroll opaco. Alla Williams iniziata male anche la stagione del “deb” Sirotkin, finito lungo dopo pochi giri e costretto al ritiro nel suo primo GP.

 

Gestione cookie