Terza pole position per Charles Leclerc, il VIDEO da Singapore

Leclerc pole Singapore video YouTube giro filmato
Leclerc durante il gran premio di Singapore (da YouTube)

MARINA BAY – Charles Leclerc ha ottenuto la pole del gp di Singapore. Al fianco del ferrarista partirà Lewis Hamilton con la Mercedes. In seconda fila la Ferrari di Sebastian Vettel e la Red Bull di Max Verstappen.
Leclerc ha ottenuto la terza pole di fila (la quinta della stagione) con un bellissimo giro in Q3, fermando il cronometro sul tempo di 1’36″217.

Leclerc esulta dopo la pole conquistata in Singapore: “Sono davvero contento”.

“Sono davvero contento” ha detto il pilota Ferrari, che ha rischiato tutto per stare davanti a Lewis Hamilton: “In alcuni momenti ho temuto di perdere la macchina” ha raccontato.

“Ringrazio il team che ha fatto un lavoro fantastico su una pista che non ci dava per favoriti” ha aggiunto. Il pacchetto portato in Malesia dalla Ferrari ha funzionato: “I pezzi nuovi hanno lavorato nel modo giusto, ieri è stato un venerdì difficile, ma abbiamo lavorato duro ed ha pagato”.

Hamilton, che passo la Ferrari di oggi…  – “Non so come le Ferrari oggi hanno tenuto questo passo”. Lewis Hamilton è rimasto impressionato dall’exploit delle Rosse a Singapore, culminato nella pole di Charles Leclerc.

“Io ho dato tutto quello che avevo – ha assicurato il pilota Mercedes, leader del mondiale di F1 – e sono contento della prima fila, sono contento di essere tra le due Ferrari. Domani proverò a beffarle”.

“Charles sta guadagnando fiducia, con se stesso e con la squadra”. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ai microfoni di SkySport si è complimentato con Leclerc per la pole a Singapore, la sua terza consecutiva.

“Anche Vettel ha fatto una bellissima qualifica, avrebbe meritato la prima fila e deve essere soddisfatto” ha aggiunto parlando del tedesco che è stato a lungo in testa alla Q3, prima di essere superato da Leclerc e dalla Mercedes di Lewis Hamilton.

Binotto ha ringraziato anche i tecnici che hanno lavorato duramente per far sì che “su una pista non particolarmente adatta alla Ferrari potessimo avere già a diposizione il nuovo pacchetto aerodinamico, che ha funzionato bene ed ha dato i suoi frutti” (fonte Ansa).

Il video da YouTube con la pole position conquistata da Charles Leclerc, su Ferrari, nel corso delle qualifiche del gran premio di Singapore di Formula 1 (fonte Ansa).

Gestione cookie