MotoGp, Gp Catalogna Montmelò, griglia di partenza: Lorenzo pole, poi Marquez e Dovizioso MotoGp, Gp Catalogna Montmelò, griglia di partenza: Lorenzo pole, poi Marquez e Dovizioso

MotoGp Catalogna Montmelò, griglia di partenza: Lorenzo pole, poi Marquez e Dovizioso

MotoGp, Gp Catalogna Montmelò, griglia di partenza: Lorenzo pole, poi Marquez e Dovizioso
MotoGp Catalogna Montmelò, griglia di partenza: Lorenzo pole, poi Marquez e Dovizioso (foto Ansa)

BARCELLONA – MotoGp, Gran Premio di Catalogna a Montmelò. Griglia di partenza: Jorge Lorenzo su Ducati ha conquistato la pole position [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Lo spagnolo, con il tempo di 1’38″680 ha preceduto la Honda del connazionale Marc Marquez e la Ducati di Andrea Dovizioso. Quarto tempo per la Yamaha di Maverick Vinales e quinto Andrea Iannone. Più indietro Valentino Rossi, che ha chiuso le qualifiche con il settimo tempo.

Dopo la vittoria al Mugello Jorge Lorenzo conferma il suo momento di grazia conquistando la pole position del gran premio di Catalogna. ”Una vittoria, come quella del Mugello, è più importante di una pole – le parole di Lorenzo ai microfoni di Sky – Sono comunque contento per questo risultato. E’ stata una qualifica in cui è stato fondamentale mantenere la calma, ho rischiato anche di cadere, ho spinto al massimo con la seconda gomma ed è andata bene”.
Prima fila col terzo tempo per l’altra Ducati, quella di Andrea Dovizioso: “Sono molto contento – le sue parole – per me è difficile fare la prima fila. Un Lorenzo così competitivo ci ha aiutato ad avere le idee chiare su dove dobbiamo migliorare, siamo lì davanti per giocarcela con tutti”.

Di seguito la griglia di partenza al completo.

Prima fila
1. Jorge Lorenzo
2. Marc Marquez
3. Andrea Dovizioso

Seconda fila
4. Maverick Vinales
5. Andrea Iannone
6. Danilo Petrucci

Terza fila
7. Valentino Rossi
8. Johann Zarco
9. Tito Rabat

Quarta fila
10. Cal Crutchlow
11. Dani Pedrosa
12. Takaaki Nakagami

Quinta fila
13. Jack Miller
14. Hafizh Syahrin
15. Alex Rins

Sesta fila
16. Aleix Espargaro
17. Bradley Smith
18. Franco Morbidelli

Ottava fila
19. Pol Espargaro
20. Scott Redding
21. Karel Abraham

Nona fila
22. Alvaro Bautista
23. Mika Kallio
24. Tom Luthi

Decima fila
25. Sylvain Guintoli
26. Xavier Simeon

Gestione cookie