MotoGp, rinviati per coronavirus Gp Mugello e Catalogna: slitta inizio Mondiale MotoGp, rinviati per coronavirus Gp Mugello e Catalogna: slitta inizio Mondiale

MotoGp, rinviati per coronavirus Gp Mugello e Catalogna: slitta inizio Mondiale

ROMA –  L’emergenza coronavirus ha fatto slittare ancora l’inizio del campionato di MotoGp, che non potrà avvenire prima del 21 giugno.

Le ultime prove ad essere rinviate sono il Gran Premio d’Italia in programma al Mugello il 31 maggio e quello di Catalogna che si sarebbe dovuto tenere il 7 giugno a Barcellona.

Al momento la gara che dovrebbe aprire la stagione il Gran Premio di Germania al Sachenring, in calendario per il 21 giugno.

MotoGp, Alex Marquez ha vinto la prima gara virtuale nella storia del motomondiale.

In attesa del vero inizio della MotoGp, la prima gara virtuale è stata vinta da Alex Marquez.

Il primo gran premio disputato da casa nella storia del motomondiale è stato vinto da Alex Marquez, fratello del più famoso Marc Marquez. 

Completano il podio, Bagnaia e Vinales. Quartararo, che aveva conquistato la pole position, ha dovuto accontentarsi del quarto posto finale. Quinto Marc Marquez che questa volta ha fatto peggio del fratello Alex. 

Il gran premio virtuale, che è stato trasmesso da Sky Sport alla stessa stregua delle gare vere, ha regalato moltissime emozioni.

Sono stati numerosi i sorpassi e le cadute dei piloti (visto che la gara era virtuale, i piloti hanno osato molto di più del normale…). (fonte AGI).

Gestione cookie