Rolls-Royce presenta la Boat Tail, l’auto da 26 milioni di euro

Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, la Rolls-Royce ha presentato la Boat Tail. E’ il secondo esemplare di una serie limitata di tre vetture creata attraverso il programma Coachbuild dell’azienda britannica, che costa circa 26 milioni di euro. Una delle auto, dunque, più costose al mondo.

Le caratteristiche della Boat Tail

Secondo quanto riportato dal Sun, sarebbe stata commissionata da una famiglia che ha fatto fortuna nel commercio di perle. Per questo motivo la tinta esterna è stata sviluppata creando un mix tra bianco, rosa e bronzo che contrasta con il cofano color cognac con particelle di alluminio bronzo e oro e finitura Iced Matt.

Nella decappottabile di lusso, unica nel suo genere, anche i dettagli all’interno sono stati ispirati dalla madreperla. Nella parte posteriore, c’è una “suite di ospitalità” con set da pranzo, frigorifero per bevande e scaldavivande. La coda, con la speciale apertura a farfalla che permette di accedere al set da picnic ed all’ombrello ripiegabile, è realizzata con legno di noce, pinstripes Rose Gold e finitura satinata. Con l’auto vengono fornite stoviglie placcate oro rosa e un servizio di posate realizzato da Christofle di Parigi.

L’elegante Rolls Royce, sul cruscotto ha un orologio realizzato in madreperla e una miriade di gadget di lusso nascosti all’interno. Utilizza una versione modificata dell’architettura in alluminio della Phantom.

Il motore

Sotto il cofano c’è lo stesso motore V12 biturbo da 6,75 litri da 536 CV e 900 Nm di coppia. Può passare da ferma a 100 km/h in circa cinque secondi. Rolls Royce ha spiegato: “Sebbene il trio Boat Tails condivida uno stile comune, ciascuno è caratterizzato dall’impronta unica e altamente personale del committente, raccontando così storie diverse”.

Gestione cookie