sophia floersch sophia floersch

Sophia Floersch muove gli arti e promette: “Tornerò presto”

sophia floersch
Sophia Floersch muove gli arti e promette: “Tornerò presto”

ROMA – “Il monitoraggio mostra che le funzioni nervose vitali reagiscono bene, quindi i primi segnali danno una prospettiva positiva per il suo recupero. L’operazione è stata difficile, speriamo di rivederla presto al suo posto, in una macchina da corsa”. Con queste parole, il team principal Frits Van Amersfoort rassicura oggi, martedì 20 novembre, sullo stato di salute di Sophia Floersch, la pilota tedesca sopravvissuta a un grave incidente nel corso del Gp di Macao di Formula 3 di domenica scorsa che dopo l’operazione alla spina dorsale durata 11 ore ha mosso gli arti.

La 17enne tedesca con un lungo post su Instagram ha raccontato le sue sensazioni dopo l’intervento chirurgico: “Sono sopravvissuta ad un’operazione che è durata 11 ore ed è andata bene. Spero di stare meglio da adesso in poi. Dovrò stare qui a Macao ancora qualche giorno prima di poter essere trasferita”. 

Il manager della scuderia olandese Van Amersfoort Racing ha parlato del tracciato di Macao. “Non credo che l’incidente sia dovuto al circuito – sottolinea Van Amersfoort a Motorsport.com -. Se torneremo a correre a Macao il prossimo anno sarò un minimo preoccupato ma l’incidente sarebbe potuto accadere ovunque. Corriamo anche a Pau e anche la Formula 1 ha circuiti cittadini”.

“Quando abbiamo saputo che non era in pericolo di vita siamo andati ad analizzare quanto accaduto”, conclude Van Amersfoort che sull’epilogo della vicenda termina il suo ragionamento. “Posso solo arrivare a una conclusione: tutti abbiamo un angelo custode perché questa storia sarebbe potuta finire molto peggio”.

Gestione cookie