“AAA cercasi”, il nuovo video-provocazione di Carmen Consoli sulle donne “in carriera”

Esce in questi giorni il nuovo video di Carmen Consoli “AAA Cercasi”. La cantante catanese segue i fatti di cronaca e realizza un video in cui chiama in causa gli scandali che hanno coinvolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Nel video Consoli si trasforma in tre donne, le tre A, più una quarta che è una casalinga spettatrice.

Le tre A sono donne “in carriera” ammiccanti, provocanti, sorridenti, formose e belle che  svendono “a saldi” il proprio onore per diventare giornaliste, modelle, politiche. Nel video Carmen Consoli ride e strizza gli occhi alle tre scimmiette: è lontana mille anni luce da ognuna di queste donne, per questo le ha interpretate.

“Questo pezzo l’ho scritto dopo lo scandalo di ‘papi’, ma in realtà non era dedicato al nostro presidente del Consiglio, anche perché lui non deve fare parte della mia vita”, racconta. E il premier resta fuori né più né meno di un telefonino. “Mi ero ispirata invece alla storia di imprenditore che ricattava i politici e organizzava ‘cena e coperta’, escort, era lo scandalo di Arzignano Veneto. Poi ovviamente ho esteso il senso, anzi si è esteso da solo, automaticamente”, racconta.

“Quello che mi preoccupa e che mi ispira è l’impoverimento che stiamo affrontando nel nostro Paese. Il fatto che adesso la priorità delle nostre figlie sia fare le puttane, perché in italia non conviene più laurearsi, la cultura è bistrattata. Dicono tutti così no? Peccato che da noi i più grandi eroi dell’antimafia, Peppino Impastato per esempio, ci hanno insegnato che la cultura è la sola arma in grado di salvarci dalla mafia”.

Nel video, oltre alle conosciute doti canore,Carmen Consoli mostra di saper recitare come se fosse un’attrice:

Gestione cookie