Il ritorno di Anna Oxa: “Dopo quattro anni di silenzio mi sento più creativa”

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 00:36 OLTRE 6 MESI FA

Dopo quattro anni trascorsi lontano dai riflettori, Anna Oxa è pronta per il grande ritorno. Con un disco in uscita e un nuovo tour da preparare, la cantante sarà ospite di Lorella Cuccarini nella prima puntata di “Domenica in”, il prossimo 3 ottobre.

La conduttrice ha intervistato la Oxa in anteprima e in esclusiva per Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola martedì 21 settembre.

«La lunga riflessione ha aumentato la mia creatività e tutto ciò è entrato nel nuovo album («Proxima», in uscita il 28 settembre) di cui ho curato la produzione sotto tutti i profili – racconta la Oxa – La prossima sfida sarà il tour, da novembre».

«Cerco uno spazio creativo in un mondo in cui tutto è fermo- spiega la cantante, parlando della propria vita – Sono vegana. Mi fa ridere chi dice “amo la natura” e poi fa scuoiare quattro mucche per vestirsi».

Il legame con la famiglia è sempre molto forte: «Cerco di mostrare ai miei figli che cosa è l’esistenza, senza farsi illudere da quella grande maga Circe che è il mondo esterno».

La maga Circe, comunque sia, al momento non la sta affatto deludendo. Il pubblico ha accolto il suo ritorno con grande entusiasmo, fin dalla ricomparsa ad Amici di Maria De Filippi nel marzo scorso, quando duettò con la concorrente leccese Emma Morrone e annunciò il suo nuovo lavoro dal sound pop.

Il nuovo singolo “Tutto l’amore intorno”, scritto da Ivano Fossati, è uscito il 20 agosto scorso ed è subito entrato nella top 15 dei brani più trasmessi dalle radio.