Arisa: “Mi vogliono far fare la fine di Mia Martini…”

Arisa (foto Facebook)
Arisa (foto Facebook)

ROMA – La cantante Arisa si racconta da X Factor al cinema fino al suo Best of. Lo fa in una intervista a Repubblica dove si sfoga per l’ulyimo periodo. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

Lei col suo stile ha giocato di continuo: con o senza occhiali, tagliando o tingendo i capelli…
“Ho giocato, e ripeto giocato, a fare la sex symbol. Ma ho iniziato a piacermi quando ho deciso di essere me”.

Poi Arisa parla anche del suo nuovo disco, una raccolta dei brani più popolari.

Un “best of” è un modo per fare punto e a capo. Per lei?
“Lo faccio sempre, anche se non ho idea del mio futuro, a parte il tour per teatri che inizia il 12 gennaio nel Pisano e chiude il 27 marzo a Milano. Sceglierà la vita, come sempre e io mi adatterò”.

Ora ha molto da fare in tv.
“A dicembre registro Il ricco e il povero per Discovery: a Copenhagen vivrò la vita di persone qualsiasi con chef Rubio, che tronco di maschio”.

E “X Factor?”
“Bell’impegno, ora come allora. Stavolta pare un Grammy visto il livello dei concorrenti e questo ne spiega le bizze: sono professionisti, accettano meno certe condizioni”.

Ma insomma, era ubriaca nella puntata iniziale?
“L’ho ammesso su Facebook. Ero in ansia, in camerino c’era una bottiglia di champagne. L’ansia è sparita, lo champagne pure”.

Coi colleghi come va?
“Tempesto Fedez per convincerlo a sposarmi, ma crede che scherzi. È il mio problema: ho difficoltà a farmi prendere sul serio”.

Difficile capire il limite tra ironia, autoironia e naïveté, non crede?
“Spero non mi stia dando dell’oca: io semmai sono una gallina. È che la gentilezza è vista come svaporatezza”.

Per questo su Facebook ha scritto di non voler fare la fine di Mia Martini?
“Ho studiato la sua vita: era esclusa sempre più da tutte le cose musicali. Fatte le proporzioni, temo si voglia far così anche con me: mi si chiede tutto tranne che cantare, invece di una cantante deve piacere la voce”.

Quindi è felice?
“Sì, e non solo per il lavoro. La felicità sta nelle piccole cose. Ultimamente nei bei sogni: ieri notte mi sono fidanzata con un bel ragazzo, mi sono svegliata serena”.

Gestione cookie