Bari, paura al concerto degli Italiani Medi. Crollo sul palco durante le prove, feriti01 Bari, paura al concerto degli Italiani Medi. Crollo sul palco durante le prove, feriti01

Bari, paura al concerto degli Italiani Medi. Crollo sul palco durante le prove, feriti

Bari, paura al concerto degli Italiani Medi. Crollo sul palco durante le prove, feriti

BARI – Tragedia sfiorata a Bari, durante le prove del concerto degli Italiani Medi. La band di Fabio Poli avrebbe dovuto suonare alla Festa in ricordo di Mimmo Bucci, amico scomparso nel 2007. Ma qualcosa è andato storto durante il soundtrack: a causa delle violenti folate di vento, sono venute giù due americane, i tralicci che sorreggono le luci. Alla fine il bilancio è stato meno drammatico di quello che poteva essere: 11 musicisti contusi e due feriti gravi.

Al momento del crollo, sul palco c’erano una decina di persone, tra musicisti e tecnici. La struttura, allestita sul lungomare di Bari, è venuta giù all’improvviso. Tra i feriti più gravi ci sarebbe il corista e percussionista della band, un trevigiano di 38 anni, tornato a casa con 5 punti di sutura per una ferita in testa, collarino al collo e una prognosi di 10 giorni.

È andata peggio al tastierista barese della Combriccola di Vasco che sarà operato per fratture scomposte. Sul posto sono accorsi Vigili del fuoco, personale del Suem e forze dell’ordine. Spetterà a loro stabilire le cause dell’incidente e come mai il vento, seppure anomalo, sia riuscito a sradicare le colonne.

Gestione cookie