MILANO, 11 LUG – Sono già 4.500 i biglietti venduti in prevendita per l'evento hip hop più atteso dell'estate che domani sera vedrà alternarsi sul palco dell'Arena Civica di Milano i Cypress Hill e i Public Enemy, preceduti dagli House of Pain.
Concerto imperdibile per gli appassionati del genere, l'appuntamento proposto dal Milano Jazzin' Festival sarà l'unica occasione per ascoltare tre formazioni americane che hanno fatto la storia del rap, dagli anni '80 ad oggi, in un'unica serata.
Provenienti dalla West Coast, i Cypress Hill sono stati i primi artisti latini dell'hip hop a raggiungere un successo intercontinentale e a diventare un punto di riferimento per la scena musicale americana. Dalla East Coast arrivano invece i Public Enemy, portavoci dei più deboli e delle storie di ghetto, nonchè prima formazione rap a essere messa sotto controllo (e censurata) dall'Fbi. Freschi di reunion, gli House of Pain propongono invece un genere che unisce rap e rock, capostipiti di una generazione di artisti.
Ad aprire il concerto sarà il romano Noyz Narcos, unico artista italiano della serata. La sua esibizione prenderà il via alle 18.30, seguita da House of Pain alle 19.20, Public Enemy alle 20.40 e Cypress Hill alle 22.00