NEW YORK – David Bowie riposerà in pace su suolo americano. Secondo fonti stampa, infatti, pare che la famiglia abbia deciso sia di tenere i funerali sia di seppellire la rockstar a New York, la città che aveva scelto come sua seconda casa da circa vent’anni. Anche se non trapelano ancora dettagli su luogo e modalità della cerimonia, sembra che parteciperanno diverse star come Mick Jagger, Bono, Paul Mccartney.
La notizia ha deluso profondamente i fan inglesi i quali speravano che le spoglie del loro idolo tornassero a Londra, in particolare a Brixton, luogo di nascita del Duca Bianco (qui le foto della sua ultima visita a “casa”).
Intanto sono già andati esauriti i biglietti per il concerto tributo che si terrà il prossimo 31 marzo alla Carnegie Hall di New York. Vista l’elevata richiesta, l’organizzazione sta prendendo in considerazione la possibilità di trasmetterlo in diretta televisiva. Inoltre è anche possibile che lo show off Broadway ‘Lazarus’, nel quale vengono usate le musiche dell’artista inglese, esca dai confini di New York e approdi a Londra dopo la fine delle date nella Grande Mela.