MILANO – Dopo il Festival di Sanremo, il Concertone del Primo Maggio e il nuovo Album Biango Elio e Le Storie Tese vogliono condurre uno show musicale in televisione. Lo ha detto lo stesso Elio alla presentazione dell’ultimo disco del gruppo.
“Ogni anno tocca inventarsi qualcosa per andare avanti. Peccato che non ci abbiano ancora proposto quello che per noi rimane un sogno: la conduzione di un programma musicale in tv. Un po’ come lo show Cordialmente che facciamo a Radio Deejay e in questi giorni compie vent’anni”.
Intanto il gruppo ha pubblicato un nuovo album, “Biango”, con un titolo scelto “perché ci andava e poi ricorda l’albume dell’uovo cotto. Questo è un disco molto ponderato perché ci sono voluti cinque anni per finirlo. Non facciamo musica, come si dice a Milano, alla carlona. Ogni canzone è studiata nei minimi particolari”.
Per il disco ci sono state collaborazioni importanti con Nek, “registrava negli studi di fianco al nostro e lo abbiamo tirato dentro”, Eugenio Finardi, Demo Morselli, gli Area, Vittorio Cosma, Fabio Treves. “Non sta a noi magnificare musicisti come quelli che ci hanno fatto l’onore di collaborare alle registrazioni. Stiamo parlando dell’eccellenza”.