Enzo Jannacci, funerale martedì 2 aprile a Sant’Ambrogio. Sepoltura al Famedio

MILANO – Il funerale di Enzo Jannacci sarà celebrato martedì 2 aprile nella Basilica di Sant’Ambrogio alle 14.45. Il sindaco Giuliano Pisapia ha anche detto che il musicista sarà sepolto al Famedio, dove riposano “coloro che hanno reso grande Milano”.

Il 31 marzo e l’1 aprile, intanto, per consentire una piu’ agevole visita ai milanesi, è stata allestita una nuova Camera Ardente al teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro. L’orario della visita è dalle 10 alle 19 in entrambi i giorni.

Pisapia ha poi spiegato la decisione di farlo seppellire al Famedio: ”Ho parlato ieri con suo figlio Paolo e in accordo con la famiglia si e’ deciso che sara’ sepolto al Famedio”. ”Milano – ha spiegato il sindaco – trovera’ il modo, non solo esteriormente, di continuare il percorso che Enzo Jannacci aveva cominciato con le proprie canzoni e con le proprie idee”.

Jannacci cantava soprattutto le periferie, e’ stato fatto notare a Pisapia, ”Milano e’ molto cambiata – ha risposto – ed era giusto che cambiasse, ma le periferie rimangono un punto di riferimento per questa amministrazione”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie