Fedez è fuorilegge, lo dice il Ministero. Lui: “Censura”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA
Fedez è fuorilegge, lo dice il Ministero. Lui: "Censura"

Fedez è fuorilegge, lo dice il Ministero. Lui: “Censura”

MILANO – Fedez è fuorilegge: lo dice il Ministero dello Sviluppo Economico che, con tanto di comunicazione ufficiale, ha dichiarato il marchio “Pop-hoolista”, nome dell’ultimo album del rapper, “contrario all’ordine pubblico e al buoncostume”. “Un’azione – replica Fedez – che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura”.

A darne notizia è stato lo stesso artista in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui si mostra al fianco del suo avvocato: “Secondo il ministero – ha spiegato – il mio album è contrario all’ordine pubblico perché sulla copertina è ritratto un poliziotto, e al buon costume perché vomito un arcobaleno”.

Il cantante, ironico, si rivolge alla titolare del dicastero, Federica Guidi: “Grazie ministro dello Sviluppo Economico, si vede che hai molto da fare negli uffici, siamo ufficialmente fuorilegge”.”Limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire – scrive Fedez – Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!” Poi scherza su una t-shirt con un maiale-poliziotto. “Possiedo una maglietta che è illegale in questo Paese secondo il ministero dello Sviluppo Economico: se è fuorilegge un poliziotto che cavalca un pony, figurati un maiale con il cappello di un poliziotto”.

E conclude: “La mia copertina è un’opera di street art, tutta la street art è fuorilegge in Italia dunque? Questa è una censura”.

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album!Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura: limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire.Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio! (Fate girare)

Posted by Fedez on Martedì 3 novembre 2015