Festival Reggae, il Rototom Sunsplash lascia Osoppo (Udine) e va a Barcellona

rototomIl Rototom Sunsplash lascia il Friuli Venezia Giulia e si trasferisce, probabilmente, in Spagna. L’edizione 2010 del più importante festival europeo di musica reggae non si terrà più nella splendida location del Parco del Rivellino di Osoppo (Udine). Gli organizzatori stanno valutando se spostare il raduno a Barcellona.

Lo ha annunciato oggi il portavoce del Rototom, Alessandro Oria. A Udine si è tenuta oggi una conferenza stampa per illustrare le posizioni dell’associazione Rototom, che organizza il festival, dopo la denuncia all’autorità giudiziaria del presidente, Filippo Giunta, per l’ipotesi di reato di agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti sulla base dell’articolo 79 della legge Fini-Giovanardi.

«Una accusa fragile e paradossale per questo festival – ha detto Oria – che ha speso centinaia di migliaia di euro per garantire le migliori condizioni di sicurezza, in una collaborazione piena con le forze dell’ordine». Per l’edizione 2010, «si stanno vagliando alcune piste – ha fatto sapere Oria – e Barcellona è una delle possibili sedi».

Comments are closed.

Gestione cookie