Gb. Gli Stones vendono 65 mila biglietti in 3 minuti per concerto a Hyde Park

LONDRA, GRAN BRETAGNA – Sono stati venduti in un batter d’occhio i biglietti del concerto dei Rolling Stones, non più giovanissimi (Mick Jagger ha quasi 70 anni), in programma il 6 luglio ad Hyde Park a Londra.

La vendita e’ iniziata alle 9 di venerdi – stando a quanto scrive il Telegraph online – e in soli tre minuti sono stati venduti 65 mila biglietti, tutta la capacita’ dell’area del parco riservata allo show.

I prezzi partivano da un minimo di 95 sterline (circa 110 euro) fino a 299 (circa 350 euro). L’ultima volta che la band britannica si esibì nel famoso parco della capitale britannica era il 1969, il tempo degli hippies e dei ”figli dei fiori”.

Il concerto di Hyde Park fa parte del tour ”50 and Counting (50 e Poi Ancora) che celebra i 50 anni di attività della leggendaria band.

La valanga di acquisti per assistere al ”gig”, allo show, degli intrapontabili rockers è avvenuta anche se in molti hanno protestato per l’alto costo dei biglietti. Ma il fascino degli Stones non ha impedito che su internet si creasse anche una sorta di mercato nero in cui i bagarini ocali hanno fatto pagare ai fan fino a 200 sterline extra per i posti delle prime file.

Non più giovanissimi ma senza alcuna intenzione di mollare, con Jagger che sui palchi è ancora un diavolo scatenato, il concerto di Hyde Park sarà preceduto da una apparizione degli Stones al festival di Glastonbury a fine giugno, l’evento rock piu’ atteso del regno. Dopo il ”gig” a Hyde Park, il tour ”50 and Counting” si esibirà in nove città degli Stati Uniti e del Canada.

Comments are closed.

Gestione cookie