Hp in crisi, rilancia con la musica online. Ecco Connected Music

Pubblicato il 8 Novembre 2012 - 20:52 OLTRE 6 MESI FA
Hp in crisi, reinventa la musica online con Connected Music

PALO ALTO (CALIFORNIA) – Musica gratis e senza confini per chi compra un pc Hp con Windows 8. Il primo produttore al mondo di computer, per il suo rilancio punta su un servizio musicale esplosivo e immediato. Come è noto, anche il colosso hi-tech di Palo Alto da alcuni mesi soffre i morsi della crisi ma col suo nuovo Connected Music, messo a punto in collaborazione con la Universal, promette di rivoluzionare il modo di fruire la musica.

Come è ormai tendenza consolidata la musica cambia forma sempre più per mano delle compagnie che producono i mezzi con cui la musica si ascolta, che delle etichette discografiche. Pioniera è stata la Apple con il suo iTunes, seguita da Microsoft con la nuova Xbox Music. E ora alla lista si aggiunge anche Hp.

Ma cos’è esattamente Connected Music? Un altro servizio di download e streaming musicale che si aggiunge a tutti gli altri? Non solo. Intanto è un servizio dedicato in esclusiva a chi compra un computer HP: gli altri possono solo “provare per credere” sul sito www.hpconnectedmusic.com.

Chi si registra sul sito, potrà ascoltare in streaming per 90 giorni tutto il catalogo Universal e in caso di acquisto di un prodotto di fascia alta, potrà scaricare fino a 10 brani ogni mese per 3 mesi consecutivi.

In più, grazie alla partnership con la major, c’è tutta una serie di iniziative speciali e la possibilità per alcuni utenti di partecipare a concerti esclusivi, assistere alla registrazione degli album, incontrare in carne e ossa i propri beniamini e addirittura passare insieme a loro intere giornate.

Hp porta i suoi clienti fin dentro la musica, è questo il concetto “connected” che punta a superare gli attuali modelli di distribuzione, vendita e rapporto con i consumatori musicali. In Italia le prime iniziative dovrebbero vedere la luce tra febbraio e marzo 2013.