Joe Amoruso è morto: addio al tastierista del supergruppo di Pino Daniele

NAPOLI – Si è spento all’ospedale del Mare di Napoli Joe Amoruso, pianista e tastierista del supergruppo di Pino Daniele. Amoruso, 60 anni, nel 2017 era stato colpito da un’emorragia cerebrale prima di un concerto a Lesina in Puglia. Oggi l’arresto cardiaco.

”Un altro grande artista della storica band di Pino Daniele ci ha lasciato – scrive il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – Joe Amoruso, pianista, tastierista, compositore, una colonna del supergruppo di Pino Daniele, se n’è andato a soli 60 anni. Alla sua famiglia e a quanti lo hanno applaudito in questi lunghi anni va il profondo cordoglio della città”.

Amoruso, originario di Boscotrecase, dopo la scomparsa di Pino Daniele si esibiva spesso in amarcord del “nero a metà” con cui aveva lavorato a dischi che hanno fatto la storia della musica napoletana e italiana.

Amoruso e Pino Daniele, insieme a James Senese, Tullio De Piscopo e Tony Esposito, si erano ritrovati nell’operazione “Ricomincio da 30” nel 2008 dei concerti natalizi al Palapartenope.

Fonte: Ansa

Gestione cookie