Laura Pausini piange il cane Brando: investito da un pirata della strada

Laura Pausini piange il cane Brando: investito da un pirata della strada
Laura Pausini piange il cane Brando: investito da un pirata della strada

ROMA – “Brando tesoro, sei con noi per sempre, la tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole…“. Con queste parole Laura Pausini ha detto addio al suo cane Brando. Il povero cane è stato ucciso da un pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso e non ha neppure avuto l’accortezza di avvertire la famiglia, nonostante Brando portasse al collo la targhetta con il numero identificativo.

“Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto!”, scrive la cantante che si è sfogata sulla sua pagina Facebook. “Il mio Brando è stato investito da un codardo che non ci ha nemmeno chiamati nonostante avesse la targhetta col numero”

L’animale, racconta Laura Pausini, sarebbe fuggito dal giardino di casa perché impaurito per il temporale. Il giardino è recintato, spiega, ma Brando è fuggito da un buco:

“fatto come ogni anno di nascosto dai cacciatori che nella stagione della caccia ci tagliano il recinto per far passare i loro cani a prendere la selvaggina che scappa”.

Impaurito Brando è arrivato sulla strada “veramente poco trafficata”:

“E chi è passato ha comunque investito un cane impaurito. Resta il fatto che ti fermi vedi se puoi aiutarlo e comunque chiami se ha un collare con il nome e il numero di casa. Questo fa del conducente un codardo e noi dei “genitori” tristi e delusi. Io sono sempre più ingenua a sfogarmi qui..ma lo faccio perché da 20 anni sono abituata a parlare con i miei fans quando mi succede qualcosa. I cani non devono mai uscire senza guinzaglio, i nostri non sono mai usciti da soli. È così brutto leggere in questo dolore che esiste qualcuno che deve pensare male. Vorrei comunque a nome di tutta la mia famiglia dire grazie a tutti per i messaggi di condoglianze perché lui era davvero parte di noi, immensamente e profondamente. Per chi invece non sa più cosa inventare per farsi notare, beh…fate schifo. Ci manchi tanto Brando”.

In questi giorni la Pausini si trova in Messico dove sta lavorando come coach al talent-show The Voice. Sono oltre 4mila i fan che hanno inviato messaggi di solidarietà alla cantante. R.i.p. Brando.

Gestione cookie