Stasera sul palco dell’Eurovision Mahmood e Blanco canteranno la loro Brividi. Ma cosa sappiamo su Mahmood? Dove e quando è nato? Qual è il suo vero nome? Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante.
Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Mahmood
Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, è nato il 12 settembre del 1992 a Milano. Ha 29 anni. Mahmood è alto 180 cm. Il cantante, nato da madre sarda e padre egiziano, è cresciuto nel quartiere periferico del Gratosoglio, iniziando a studiare canto fin da piccolo. Una piccola curiosità: contrariamente a quanto si può pensare Mahmood non è islamico ma cattolico come sua madre.
Durante la sua infanzia i genitori di Mahmood si sono separati. Tanto che alla fine lui è cresciuto con la madre. Dall’età di 15 anni, per alcuni anni, ha studiato privatamente canto con il maestro Gianluca Valenti. Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, Mahmood ha studiato presso il CPM Music Institute-Centro Professione Musica di Milano, dove ha incontrato Andrea Rodini, suo insegnante e primo manager.
La carriera di Mahmood
A partire dal 2018, quando Mahmood si presentò a Sanremo con la canzone Soldi, il cantante è diventato uno dei più amati e popolari in Italia. Nel 2022 la vittoria al Festival in coppia con Blanco con il brano Brividi.
Fidanzato e vita privata di Mahmood
Della vita privata del cantante non si sa molto. A marzo Mahmood è stato paparazzato con un ballerino di Amici, Gabriele Esposito. Il sospetto è che i due facciano coppia fissa ma per ora niente di ufficiale.